24decorazioneaurtomezzi decorativoautojpg
ShowcaseImage

Che cos'è?

Car Wrapping  significa “avvolgere” ,“rivestire” la carrozzeria della propria auto con delle pellicole adesive che permettono alla propria auto di “trasformarsi” da auto anonima ad auto unica e personalizzata. 

Entrando nello specifico, il car wrapping di tipo “tradizionale” si basa sull’applicazione sulla carrozzeria di un veicolo di speciali pellicole che aderiscono perfettamente alle varie superfici corpo vettura, regalando alla vista d’insieme un aspetto completamente inedito.

Esistono diverse categorie di adesivi: opachi, lucidi, carbonio, metallizzati che rispetto alle vernici tradizionali, permettono di ottenere risultati estetici molto più ampi e materici.

I settori di applicazione non si limitano al rinnovo estetico ma possono essere usati come mezzi pubblicitarì aggiungento scritte, disegni o immagini insomma si può ottenere un' inserzione in movimento, dove l’unico limite è soltanto la  fantasia!

Wrapping Style

Il car wrapping ti offre la possibilità di dare alla tua auto un look unico ed originale, attraverso la scelta di tante finiture e colori disponibili e combinabili tra loro.

Quanto costa?

Le pellicole danno una nuova caratterizzazione all’estetica dell’auto, attraverso colorazioni, forme ed effetti visivi differenti anche rispetto alle vernici, il tutto a costi decisamente inferiori rispetto alle vernici per auto. Dare una cifra precisa dei costi non è facile perché ci sono molte varianti: dalla marca del veicolo, alla superficie da ricoprire, al tipo di pellicola impiegata e ovviamente ai tempi di lavorazione.

Vantaggi del car wrapping

I vantaggi del car wrapping non sono solo estetici, ma anche pratici, infatti questo tipo di pellicole risultano molto resistenti e permettono di proteggere il corpo vettura da graffi e piccoli urti e inoltre riesce a resistere ai lavaggi e a differenti temperature.

Un altro vantaggio di questo tipo di pellicole è quello di poter cambiare colore e aspetto alla propria vettura in modo semplice e veloce, mentre se si desidera tornare alla vernice originale sarà possibile rimuovere la pellicola in maniera altrettanto semplice.

L’applicazione delle suddette pellicole deve essere effettuata dopo un attento controllo della carrozzeria, infatti la superficie della vettura non deve avere danni o ammaccature per far sì che l’applicazione venga realizzata senza difetti; il sottile spessore delle pellicole 80 micron, nasconde solamente piccoli graffi ma non certamente le ammaccature.

Quanto dura la pellicola?

Se non viene graffiata o danneggiata eccessivamente e in presenza di una manutenzione costante (si tratta di un pellicola di protezione della vernice, quindi se si graffia, ad esempio vicino a un muro, la pellicola può danneggiarsi ma la vernice sottostante dovrebbe rimanere intatta), la pellicola può durare per anni, 12 anni bianco e nero, 10 anni colori e 10 anni i metallizzati, fatti salvi i tetti che hanno durata inferiore. Se è necessario, si può rimuovere la parte di pellicola e sostituirla, senza dover acquistare un nuovo kit completo.

Consigli?

Si consiglia l’impiego di saponi poco abrasivi durante il lavaggio e il getto d’acqua non deve essere troppo ravvicinato, rischiando di sottoporre la pellicola a una eccessiva pressione, se si utilizza ad esempio una lancia. Inoltre è preferibile anche applicare della cera sulle parti lucide, mentre se si propende per un lavaggio sotto i rulli, si consiglia l’operazione a distanza di tempo tra un lavaggio e l’altro.

Ogni pellicola è sostituibile. In caso di danno, se ne consiglia la rimozione e un nuovo intervento. La rimozione di una pellicola di buona qualità non lascia residui sulla carrozzeria originale.

Per qualsiasi informazione compila il seguente modulo

 

 

Contatto rapido

Email:
Oggetto:
Messaggio:
Anti-spam.Quanti occhi ha una normale persona?

 

Sede legale ed operativa:

20831 Seregno (MB)
Via Montorfano n. 23


Tel.: 0362 237242- 0362 336489
Fax: 0362 235025


Numero REA MB - 1911053
Registro Imprese di Monza e Brianza
Partita IVA – Codice fiscale n. 09778530965

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.